giovedì 24 febbraio 2011

lo stregatto!

In uno di quei pazzi forum per sole mamme che frequento,
ho incontrato una mamma che a Roma ha avviato un'attività geniale!
Lo Stregatto
Dalla nascita di mia figlia credo di averle comprato personalmente al massimo una decina di cose.
In sedici mesi mi sembra una buona media!
Eppure mia figlia si è vestita, lavata, cambiata, pettinata,
è andata a passeggio, ha viaggiato con me in macchina,
insomma non le è mancato niente. Come ha fatto?
Ho chiamato tutte le mie amiche con prole
e ho chiesto loro di prestarmi le cose dismesse delle loro frugoline.
Risultato? abbiamo avuto più del necessario!
E soprattutto abbiamo avuto ottime cose,
in ottimo stato, che a nostra volta abbiamo rigirato a nuove bimbe,
arrivate in seguito.
E questo perchè, ha ragione Claudia, le cose per bambini di seconda mano, sono si usate,
ma usate poco poco, talmente poco da potersi considerare quasi nuove.
Insomma, un'ottima cosa per fare bene all'ambiente che non dovrà produrre nuove materie prime,
e che non dovrà smaltirne gli scarti delle lavorazioni,
e per fare bene al portafogli, che potrà utilizzare i soldi che restano per cose più divertenti.
Infine credo che possa essere un bel gioco da fare con i propri figli,
raccogliere le proprie cose che non servono più a noi e portarle a rinascere, rendendole utili per qualcun altro.
Se conoscete negozi simili dedicati esclusivamente ai bambini in altre città d'Italia segnalateli qui, che magari possono servire alle altre mamme.
Queste sono realtà che vanno più che sostenute!

Nessun commento:

Posta un commento