lunedì 5 dicembre 2011

like a paper doll

 Per presentare Laura e   "like a paper doll" lascio la parola a lei:

"Dietro “like  paper doll” c’è una mamma architetto: con la maternità ho acquisito un altro punto di vista sul mondo, volente o nolente!
Ho trovato un nuovo piacere nel creare, disegnare e fare con quella leggerezza che mi mancava da un po’ e che mi ha messo in contatto con la mia parte infantile.
“Nella mia vita precedente” ho viaggiato molto, esplorato,  ho fatto davvero tanti lavori diversi, più o meno soddisfacenti e finalmente nel mezzo del cammin di nostra vita (visto che ho quasi 40 anni!) ho trovato la mia identità: mi sono liberata dai miei stessi preconcetti professionali e, con gioia ed entusiasmo, seguo la mia natura creativa cercando di realizzare cose in accordo con il mio mondo e la mia vita.
Amo essere madre e concedermi di crescere mia figlia –e magari anche un fratellino!
Come tante mamme “moderne” però non sono solo una mamma: vorrei gestire il mio lavoro potendo decidere i miei tempi. 
La mia ambizione è molto semplice: godermi a pieno la vita nella consapevolezza delle mie scelte; amo lavorare creando, è la mia natura e la cosa più creativa che abbia mai fatto è essere madre, i miei tempi si sono adeguati ad una vita che cresce e tutto è stato chiaro finalmente: 
non voglio correre! 
Voglio camminare e guardare bene dove vado e capire e sentire cosa faccio; 
e voglio vivere a pieno tutto quello che c’è al mondo, bello o brutto che sia!
“Like a paper doll” è la sintesi del mio lavoro: disegno modelli comodi da indossare ed esclusivamente in cotone. I modelli hanno una pratica vestibilità –non ci sono bottoni o zip!- e le stoffe sono esclusivamente in cotone.Mi piacciono i colori forti e decisi e cerco i tessuti in giro per piccoli negozietti, mercati o negozi di fiducia; ma anche in giro per il mondo se posso!

Ogni pezzo è disegnato da me con il perfezionamento di amici tecnici per ottenere una reale qualità del prodotto, che vorrei durasse nel tempo.
Per questo motivo ho disegnato degli abiti la cui vestibilità si adatta alla crescita dei bimbi: ho accorpato le taglie in modo da poter usare un abito anche per due anni; e le mamme sanno cosa vuol dire!
I miei vestiti sono tutti in edizioni limitate: ogni modello è sviluppato solo in cinque edizioni così da renderlo davvero speciale.

Con ogni abito, pantalone o blusa si riceve in regalo una divertente paper doll con cui giocare! L’etichetta di ogni abito è un grande cartellino in cartone su cui c’è la paper doll da ritagliare. Per questa prima collezione
 una mia amica designer ha disegnato la bambolina ispirandosi alla mia gioiosa figlia; io ho poi completato il lavoro fotografando gli abitini in stoffa per trasformarli in carta pronti per essere ritagliati!

Mi piace immaginare che le mamme che comprano gli abiti “like a paper doll” si ritroveranno a giocare e ritagliare loro stesse i vestitini mentre i propri figli saranno in giro a correre e saltare!"

Ok. Ora sapete tutto, dovete solo dirci cosa ne pensate!
Personalmente trovo adorabili sia gli abiti che la modellina!!!


Nessun commento:

Posta un commento