martedì 29 maggio 2012

made in testaccio


Tempo fa sono stata al MOAcasa, alla nuova fiera di Roma.
Ho visto tanti mobili, tanti espositori, tante cose belle.
Soprattutto alla fine del percorso.
Come spesso accade infatti, le cose più belle, erano rilegate nell'ultimo padiglione,
però come si dice "chi la dura la vince" e convinta dalla mia sodale amica e accompagnatrice,
mi sono lasciata trasportare fino alla fine.
E bene ho fatto.
L'ultimo pezzo di padiglione era infatti dedicato agli artisti/artigiani.
Molte cose notevoli, tra le quali quelle di Made in Testaccio , un laboratorio romano,
nel quale 3 ragazze elaborano dei bellissimi manufatti, con l'impegno della sostenibilità ambientale.
Esempio: Hai delle magliette che non usi più? Loro le trasformano in tovagliette per la tavola!
Hai degli stracci per le pulizie di casa che ti avanzano?
Loro ti fanno un carrello per la spesa!
Insomma a tutto c'è ri-medio e per tutto c'è ri-uso.
Al di là della simpatia di Francesca, una delle tre ragazze in questione, mi sembra simpaticissima anche l'originalità delle creazioni.
Io sto raccogliendo un pò di abiti armai in disuso, per fare le tende.
Date uno sguardo, c'è senz'altro qualcosa che vi piacerà!


Nessun commento:

Posta un commento